Ciao amici fatati
oggi vi vorrei presentare 2 libri che spero di poter leggere quanto prima.
Marjorie Johnson offre un'insolita documentazione sulle apparizioni e sulle peculiarità delle creature del mondo invisibile, descrivendone le caratteristiche fisiche e rivelando i precisi luoghi geografici dove il piccolo popolo è solito apparire.
Tra le pagine si nascondono gnomi che cavalcano topi, fate che su cavalli in miniatura scivolano sulle acque delle cascate, elfi che volano sul dorso di uccelli, salamandre simili a fiammelle, spiriti degli alberi che si ribellano, spintonando i boscaioli intenzionati ad abbatterli.
Un testo nato in Inghilterra, dove il sapere sugli esseri elementali non è mai andato smarrito, e che raccoglie i racconti di persone di tutto il mondo sui loro incontri con gli spiriti della natura.
***********************************
Che ne è dei folletti, degli elfi, degli gnomi, di silfidi, ondine e Deva? Erano solo personaggi partoriti dalla fantasia dei poeti, relegati nel dimenticatoio dal materialismo imperante ove ciò che è sottile non ha diritto di cittadinanza?
Il nostro mondo ha vissuto una progressiva densificazione, ma oggi risale, anche se a fatica, verso un futuro più luminoso e meno denso: la famosa "eterizzazione" del pianeta è inevitabile.
E per gli invisibili custodi della Natura è ora possibile manifestarsi più spesso (scopriremo, in questo libro, che è proprio questo che sta accadendo), e riprendere le comunicazioni con gli umani: ci avviamo verso un mondo in cui i diversi regni sono consapevoli gli uni degli altri, possono comunicare fra loro e cooperano per il bene comune...
Come avviare queste prime comunicazioni? Come fare anche noi la nostra parte? È quanto ci spiega Anne Givaudan in questo libro, frutto come sempre dei suoi viaggi fuori dal corpo, dopo aver avuto accesso alle dimensioni dei molti e diversi custodi invisibili (ma sempre meno invisibili!) della Natura.
Potete trovarli QUI
Nessun commento:
Posta un commento