SCONSIGLIATA LA LETTURA DEL BLOG SU CHROME
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



NATALE E LIQUORI

Salve a tutti
finalmente le feste sono finite e si ritorna quasi alla normalità, c'è stato gran da fare in questo periodo nel villaggio di Peppolino per i preparativi sia del Natale che per la fine e inizio anno, approposito auguri per un buon 2010!!!

Hanno dovuto preparare le loro case con addobbi vari, cercare il materiale nel bosco pieno di neve non era cosa facile, pigne, rami, bacche etc erano ben nascoste.

Mentre le gnome creavano addobbi i mariti con i figli piùgrandi cercavano alimenti per aiutare gli animali a trovare cibo, anche questa cosa non facilissima...

Ora comunque sono tutti più tranquilli!!!

La gnometta "Fiore" mi ha passato una ricetta di un liquore buonissimo che loro fanno per scaldarsi durante l'inverno, bevendolo davanti un caminetto, ma non disdegnano berlo anche durante l'anno!!!

INGREDIENTI:

Latte 1 litro

Zucchero 800 g

Alcool puro 200 g

Cacao amaro 200 g

PROCEDIMENTO:

Mettere in un tegame capiente il latte con lo zucchero ed il cacao e farli bollire, mescolando di continuo.

Lasciare raffreddare bene il tutto ed unire a questo punto l'alcool.

Il liquore è pronto x essere imbottigliato!

Bene è davvero facile da fare no?

Ora invece si stanno preparando per ilcarnevale, chissà che combineranno, appena ne saprò qualcosa vi racconterò tutto... =)

Vi saluto a prestissimo

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...