SCONSIGLIATA LA LETTURA DEL BLOG SU CHROME
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



LA GENEALOGIA DEI SONNOLI

Buona sera mio dolce popolo fatato

oggi vi parlerò di una cosa davvero seria la “GENEALOGIA” che è la scienza che si occupa di accertare e ricostruire documentalmente i legami di parentela che intercorrono tra i membri di una o più famiglie.

La carissima amica di FOLLETTANDO (cliccate sul nome e arriverete alla sua pagina di FB che consiglio vivamente!!) ha creato i SONNOLI che ovviamente hanno la loro genealogia………

539771_240368639448019_939845041_n

Stirpe dei Sonnoli
primi nati, hanno un'aria serafica, non sono abituati a vivere con i piedi per terra, sognano mondi che credevano inesistenti, emozioni quasi irreali.

Chiusi nel suo guscio fatto di sogni, incoscienti della realtà che li circonda.

Se li tieni con amore....... ti regalano sogni e fantasia....

Alla stirpe dei Sonnoli appartengono: Sonnolo, Sonnola, Giompe, Geco, Giacciolo e Giacciolino

La Stirpe dei Sonnoli si evolve con i Nervoli, dal carattere ribelle, stretti nelle sue nevrosi.

Averli accanto servono a trovare la forza per ribellarsi alle ingiustizie.

Ai Nervoli appartengono, Nervolo, Sperolo, Arciglio e Roccio.

La stirpe dei nervoli si evolve con i Bigioli, dal carattere riflessivo, anche loro molto chiusi in se stessi ma attenti a ciò che li circonda.

Chi li ha vicino riceve lucidità e fanno in modo che la realtà vi si mostri per quello che è realmente.

Fanno parte dei bigioli: Bigiolo, Ortensia, Pastolo, Petunio.

Dai Bigioli si passa ai Naroli, gnomi dal carattere forte, ormai equilibrato dagli squilibri che hanno incontrato lungo il cammino, decisi e sicuri per affrontare ogni insidia della vita..... ma in silenzio.

Fanno parte dei Naroli: Narolo e Narcino.

Ultima stirpe conosciuta, i Paroli.

Avendo negli anni imparato dalla famiglia, hanno capito che l'uso della parola è importante, così con loro vicino si trova la facoltà di dire quello che il cuore veramente vuole.

Averli vicino da serenità, forza per affrontare gli scaltri mantenendo la dolcezza, e sicurezza d'animo.

I Paroli danno anche tanta concretezza e amore.

I Paroli, come i naroli ancora sono solo due, Parolo e Complolo.

L'unica cosa in cui bisogna stare attenti con tutti gli appartenenti al mio piccolo popolo è che non bisogna mai perderli di vista e bisogna volergli bene.

Il rischio è che piano piano nel suo muoversi attraverso la loro anima è che spariscano e vi abbandonino.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...