SCONSIGLIATA LA LETTURA DEL BLOG SU CHROME
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



VILLAGGIO DEGLI GNOMI IN VENETO


Ciao
vi vorrei segnalare una bella giornata da passare tra la natura e i...gnomi!

A pochi minuti dal centro di Asiago, nel boschetto in località Pöslen, vi aspetta un mondo incantato popolato di... gnomi.

Sì, avete letto proprio bene, queste piccole creature dei paesi nordici hanno scelto come loro dimora questo meraviglioso paesaggio immerso nell'Altopiano dei 7 Comuni.

Per respirare quest'atmosfera da favola e aggirarsi nel villaggio del "Piccolo Popolo" occorre fare silenzio e con delicatezza passeggiare tra i fitti boschi d'abete e i pascoli verdeggianti.

Non stupitevi se in questi luoghi incontrerete magiche creature, come Siben, lo gnomo mascotte dell'Altopiano, e altre figure incantate come folletti e fate che potrebbero spuntare improvvisamente dai loro rifugi negli alberi e spiarvi.

Questo luogo magico dedicato ai bambini, ma non solo, si sviluppa all'interno di un parco di 90.000 metri quadrati.

Nel Villaggio degli Gnomi troverete le loro casette, ma anche le tane, ancora abitate...

Il piccolo popolo vive nascosto tra i boschi, lavora operoso e ama la quiete e gli animali.
Attenzione a spaventare queste incredibili e antiche creature che sono simpatiche, sì, ma notoriamente dispettose e potrebbero giocarvi qualche scherzetto!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...