Unisciti a Ines in un viaggio affascinante alla ricerca dell'impossibile dove puoi vivere storie incredibili
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



METTERE COPYRIGHT ALLE IMMAGINI

Salve popolo fatato
a quelli di voi che hanno un blog o un sito dove inseriscono immagini di lavori fatti da se, tipo lavori manuali (maglia cucito etc..) o di grafica o illustrazione e chi più ne ha più ne metta, spesso teme la copiatura (a parte casi voluti) e dunque come fare per evitarlo?

C'è un applicazione web che ci aiuta per quanto possibile... da usare solo sulle proprie immagini, e non su quelle prelevate in giro!




I watermark sono una sorta di marchio digitale che viene aggiunto ad un’immagine per indicarne la provenienza o il copyright.

WatermarkTool è un semplice strumento online con il quale caricare una serie di vostre immagini e aggiungere una scritta come “marchio di acqua“.

Potete inserire fille JPG, JPEG, GIF di massimo 100 kb.

Si può scegliere il tipo di font, la dimensione, la collocazione, il colore, la trasparenza e l’opacità della scritta,
è davvero semplice da usare.
 
Il processo avviene attraverso un’interfaccia web minimalista e la personalizzazione è limitata.
 
Spero possa risultare utile ^^

5 commenti:

Cicalatina ha detto...

e sì!! dovrebbero tutti "marchiare" le proprie foto... Molti prendono e non danno crediti!!
è giusto prendere spunti dai lavori altrui, ma non copiare e spacciare per proprio!!

AnnaMaria ha detto...

E' vero ......non mi piace che una persona s'appropri di un lavoro altrui....prenderlo come spunto sì, ma che si fermi qui !!!!!!

*Lu* ha detto...

utilissimo, grazie!

Ines Fur ha detto...

Grazie a voi! ^^

Anonimo ha detto...

Grazie per l'informazione!
Claudia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...