SCONSIGLIATA LA LETTURA DEL BLOG SU CHROME
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



HALFLING

Ciao amici fatati

oggi vi vorrei parlare di un popolo particolare!

Sappiamo bene che gli gnomi sono personaggi che vivono in pace quasi con tutti ad esclusione di giganti e troll, non amano molto nemmeno gli umani (a parte casi eccezionali che loro aiutano volentieri) e nemmeno gli elfi, forse perché per la loro altezza!!

Però gli Gnomi vivono un buon rapporto con gli “HALFLING” ed è proprio di loro che vi vorrei parlare….

Halfflings (immagine trovata su Dungeons and Delmirs )

 

Degli Halfling se ne parla davvero pochissimo e quindi non si conosce molto di loro e l'origine non molto chiara.

Gli Halfling fisicamente sono molto simili a noi umani ma più piccoli, sembrano bambini, anche come colore di pelle però mai  se ne troverà uno biondo e sia i maschi che le donne portano i capelli legati a treccia ma non normale no no, usano farsi acconciature molto elaborate.

Molto intelligenti e furbi,  hanno un grande interesse per le cose sconosciute e in particolare per l’aldilà…,  sono anche molto forti nella lotta!!

Di carattere simpatici e amichevoli hanno però una brutta fama tra le popolazioni del piccolo popolo, perché noti come ladruncoli………però sono un popolo pacifico, e si accontentano di coltivare la terra e fumare la pipa.

Parlano in modo strano e scombinato, spesso inventano parole nuove e se per caso parlando sbagliano a pronunciarla già li rende felici per averne scoperto una nuova!

Gli halfling si entusiasmano per tutto quello che fanno, che sia rubare, mangiare o giocare.

Il loro popolo si divide in due, c’è chi vive nella terra (come i gnomi) e segue la via della dea Yondala, e altri che invece viaggiano per il mondo per vivere grandi avventure, per vendere ciò che rubano, e per diventare ricchi!!!!!! 

Ogni mese si riuniscono con i loro famigliari e amici per il grande “Raduno "Halfling” dove possono partecipare ad eventi sportivi e non solo, le competizioni più amate sono le gare podistiche e le corse con i cani.

Nonostante mangiano tantissimo, sono molto agili e veloci, sanno usare la fionda con vera abilità e questo fa di loro avversari temibili!

Bene amici, per ora ho scoperto queste poche cose, ma continuerò la ricerca…..

Sperando sia stato di vostro interesse, vi saluto e ci risentiamo alla prossima!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...