Unisciti a Ines in un viaggio affascinante alla ricerca dell'impossibile dove puoi vivere storie incredibili
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



IL MOVIMENTO DUKANO

Carissimi amici

rieccomi per la seconda volta oggi, ma ho ricevuto il permesso di potervi parlare di una cosa che mi sta a cuore!

Io sono convinta che nulla accade per caso, nemmeno un incontro avvenuto cercando altre cose, ma meglio se mi spiego!

Ovviamente amando il piccolo popolo spesso cerco notizie nuove su gnomi e company, e proprio durante una di queste ricerche che sono capitata in un blog che tratta i “DUENDE” che in italiano sarebbero gli elfi!!!

Il blog è Hablemos de Duendes della simpaticissima  uruguaiana Graciela Fernandez.

Girando tutto il suo blog ho scoperto un mondo nuovo anzi due, il primo l’arte di creare questi meravigliosi Elfi (presto metterò qualche lavoro che ho fatto io) e il secondo è il

MOVIMENTO DUKANO

di cui la stessa Graciela ne è la fondatrice!!!

Di solito non ne parlo o almeno qui non lo faccio apertamente, però molti di voi sanno o avranno capito che io sono “pagana” e leggendo chi sono i Dukani devo dire che mi sento molto molto vicina al loro essere!!!

E ora ho il piacere e l’onore di essere la prima in Italia (almeno credo, ma in italiano non ho letto mai nulla) a poterne parlare a tutti voi e farvelo conoscere!

Ecco cosa vuol dire essere un Dukano:

  • Noi Dukani crediamo negli esseri elementali (gnomi elfi fate etc…) e pratichiamo rituali magici.
  • Ci basiamo sulle pratiche degli antichi Celti durante il periodo Paleolitico, non abbiamo una “religione” noi adoriamo la Natura e tutto quella che la comprende.
  • Crediamo nella reincarnazione. Abbiamo rispetto per la Natura gli Animali e le Piante.
  • Rispettiamo profondamente la Madre Terra, perché essa è la nostra vita.
  • Il Cerchio Magico è uno spazio sacro, usato per il culto e la protezione, come un altare lo è  per un cattolico.
  • Noi apprezziamo e rispettiamo tutte le religioni e la libertà religiosa. Noi crediamo negli incantesimi, incantesimi di energia con cui lavorano per chi ne avesse bisogno.
  • Usiamo sempre i nostri poteri e la magia per aiutare e non per distruggere o fare del male!
  • Mai sacrifichiamo un essere vivente!
  • Abbiamo a cuore. rispettiamo tutti gli esseri sottili che ci accompagnano nella nostra vita quotidiana. (piccolo popolo)
  • Questi piccoli esseri che si sono uniti a noi fin dai tempi antichi sono quelli che ci guidano ogni istante.
  • Costruiamo piccoli villaggi per loro, per poter vivere con essi.
  • Noi Dukani siamo SEMPRE disponibili ad aiutare chi ne ha bisogno senza chiedere nulla in cambio.

Per noi è un onore essere un Dukano, rispettiamo le leggi le tradizioni e tutti i nostri simili!

Ed ora brevemente vi presento l’amica Graciela

Graciela1graciela2

GRACIELA FERNANDEZ è la creatrice del movimiento Dukano in Uruguay.

 Nata il16 de dicembre del 1962, fin da giovanissima si dedicò allo studio degli Elfi Gnomi e Fate.

In contatto con questi esseri inizia a stabilire dei vincoli con essi apprendendo il loro linguaggio e dialetti e dice che loro gli hanno fatto scoprire la Storia Dukana.

Spero collaborando con Graciela di poter portare anche in Italia il Movimento, ma vi terrò aggiornati!!

Ciauuuu

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...