SCONSIGLIATA LA LETTURA DEL BLOG SU CHROME
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



LEGGENDA



Racconta una leggenda che per ogni bambola di gnomo folletto fata o altro essere fatato che abbiamo in casa ne nascono 7 di reali.

Non creano nessun problema come qualcuno sostiene (per alcuni sono bambole demoniache), possiamo averne vogliamo!!

Nella peggiore delle ipotesi, avrete a che fare con le sue buffonate, ma se si domanda a loro di comportarsi con rispetto, staranno buoni.

Loro sono nostri amici.

Loro si divertono molto se lascerete un bicchiere di cristallo con dentro delle monete antiche (avendo la fortuna di averle!) ma si raccomanda di non toccarle ne prenderle poiché ora sono di loro proprietà!! 

Se lo farete si vendicano nascondendovi oggetti che trovano in casa e al posto delle monete troverete solo pietre!

Amano tutto ciò che fa musica e luce come ad esempio geodi (pietre cave), le campane o bastoni della pioggia

Gli elfi amano il miele, pane con miele o zucchero, latte e vino rosso.

Se si lascia che queste prelibatezze in un piatto è molto probabile che quello che desideriamo loro lo realizzeranno.
Se qualcuno è arrabbiato con voi, per esempio un collega in ufficio, sicuramente gli elfi si divertiranno a nascondere ciò che a quella persona serve.


Anche se sono solo spirito (come i fantasmi)  possono spostare gli oggetti con la loro energia, ma di solito non lo fanno mai  di fronte a persone…..       

A cura di Graciela Fernandez



 
 
 
 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...