oggi vi voglio esporre un mio pensiero!!
I sassi le rocce le pietre e le montagne stesse hanno così tanti ricordi...
Basta pensare che alcuni di loro hanno migliaia di anni, quindi di cose ne hanno viste, alcune di loro custodiscono gelosamente dentro di loro quello che c’era ai tempi ad esempio della preistoria… peccato che l’uomo attuale stia distruggendo questi ricordi!
Solo perché non respirano, non sono animate e non parlano non è detto non siano “vive” e non abbiano un'anima, forse se ascoltassimo con il cuore ci parlerebbero e ci racconterebbero storie stupende, verità ignote del mondo in cui viviamo!
Dobbiamo avere più rispetto di quello che abbiamo, perché ogni tanto si ribellano e si sa, quando la Natura si ribella non perdona!
Ci sono umani che con amore e passione si prendono cura di loro e di ciò che vive con loro, vedi le Guardie Forestali, i Ranger, gli ambientalisti e chiunque ci tenga veramente alla Madre Terra, ma come ben sappiamo non siamo i soli che cerchiamo di salvaguardare i ricordi delle rocce, con noi e prima di noi ci sono i Guardiani della Natura, gli Elementali, in questo caso elfi gnomi folletti e qualche altro addetto a prendersi cura della terra.
Dopo decenni di separazione dall’uomo, i Guardiani si fanno sempre più spesso “percepire” e ogni tanto anche intravvedere, perché chiedono e desiderano che si torni a collaborare assieme per salvare questa meravigliosa terra sfruttata e distrutta.
Dobbiamo imparare a collaborare e lavorare con gli Elementali, diventare consapevoli di quanto essi ci siano vicini perché solo così forse ci salveremo, poiché è la Natura che decide l'esito della nostra vita... e se vogliamo continuare a esistere dobbiamo AIUTARLA!!
Nessun commento:
Posta un commento