Unisciti a Ines in un viaggio affascinante alla ricerca dell'impossibile dove puoi vivere storie incredibili
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



AUTORI: YEATS WILLIAM BUTLER


Yeats William Butler (1865 – 1939)
 
Yeats William Butler era un poeta irlandese, ha ricevuto un Nobel nel 1923, era ritenuto da molti il più grande poeta del secolo.
La sua famiglia era protestante, e per la sua educazione lo mandarono a Londra e Dublino, ma passava parecchi mesi all’anno nella contea di Sligo, dove inizia a conoscere le tradizioni gaeliche dove poi prese ispirazione.
La sua prima raccolta poetica importante è del 1889, si incentra su motivi fiabesco-folcloristici.
Nel 1891 fondò l’Irish Literary Society  e nel 1902 l’Irish National Theatre Society, di cui era il direttore, e lo è stato fino alla sua morte, si impegnò come drammaturgo, facendo riscoprire l’essenza storica dell’ Irlanda.
Dedicò anche alcuni volume di leggende e storie irlandesi, tra cui Fiabe e racconti dei contadini irlandesi (Fairy abd Folk Tales of the Irish Peasantry del 1888, e Irish Fairy Tales (Fiabe Irlandesi del 1892).

Vi si trovano rielaborazioni letterarie ottocentesche di vari racconti tradizionali, ma anche traduzioni di testi irlandesi e di storie raccontate dalla gente.
Si racconta di folletti, gnomi streghe fantasmi, angeli, ma anche demoni, elfi fate giganti e altro.
Nel 1917 sposa una studiosa di dottrine misteriosofiche, e si occupò anche di occulto…
Gli ultimi anni della sua vita li trascorse tra l’Italia e la Francia.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...