Unisciti a Ines in un viaggio affascinante alla ricerca dell'impossibile dove puoi vivere storie incredibili
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



LINK INTERESSANTI!

Ciao
si si è vero sono le 8 di mattina ma è lunedi e la sveglia suona alle 6,30...
oggi Peppolino mi ha mandato questo e io lo giro a voi tutti perchè per gli amanti del fantasy è interessante.
Sul sito
c'è scritto questo brano che vi copio perchè lo sento molto ed è quello che mi sarebbe piaciuto sapervi dire....
Benvenuti nella grotta di cristallo, un luogo dove la magia esiste davvero, dove il saggio trova riposo, dove il sogno è realtà e la realtà è sogno, dove il destino è deciso da una parola.
Nella grotta non sai chi puoi trovare, la grotta è come uno specchio, non troverai nulla dentro, oltre a quello che tu stesso porti con te.
La grotta è meraviglia pura, è conoscenza del tutto, è splendore e terrore, è bene e male, luce e ombra.
Nella grotta tutto è possibile e niente è certo.
Tutti possono entrare, ma pochi riescono a trovarla, per vivere nella grotta devi accettarne il mistero, devi smettere di credere di poter spiegare tutto, devi solo vivere e sognare.
Cercherò di indicarti il cammino per giungervi, ma tu hai il coraggio di seguirmi?
Mentre in questo sito che devo ancora vedere bene
è il sito ufficiale del News Group it.arti.fantasy, è una guida al Fantasy.
Ci troverete letteratura, recensioni, racconti......tutto ciò che riguarda il genere.
Naturalmente ora me lo guardo ben bene...
Vi saluto e vi auguro un buon inizio settimana!

4 commenti:

Mercante di stelle ha detto...

Ciao, questo messaggio per dirti che mi piace molto il tuo blog incantato..leggo molta fantasia, gioia e speranza tra le righe, e questo è molto bello! Vienimi a trovare se vuoi, ciao :)

Anonimo ha detto...

ciao, ho letto il tuo blog è devo dire che è davvero bello. Mentre leggevo il tuo blog, mi sembrava di entrare per davvero in un mondo incantato. Io sono di Trani e qui c'è un negozio che io reputo strepitoso che si chiama la foresta incantata ... una volta che entri in questo negozio, non ci vuoi più uscire, è bellissimo e trasmette tanta serenità. Ti consiglio di venire a vederlo se ti capita di passare da queste parti. Ti saluto e se ti va, sarei molto lieta se leggessi anche tu il mio blog ... ciao :)

Anonimo ha detto...

Ciao!
ho visitato il tuo Blog, e' davvero pieno di allegria e fantasia! Lo linkero' dal mio
http://teconpasticcini.splinder.com/
Se ti va, inseriscimi anche tu tra i tuoi link! Anche il mio e' uno spazio per "rilassarsi e staccare un po' dal ritmo frenetico della vita!"

Ines Fur ha detto...

Ciao grazie della visita, certo che inserirò il tuo link, adesso vengo a farmici pure un giretto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...