SCONSIGLIATA LA LETTURA DEL BLOG SU CHROME
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



LIBRI

Ciao popolo fatato

oggi parliamo di libri!!

Sapete sto leggendo (era ora direte)
"IL SIGNORE DEGLI ANELLI"
i vari film li adoro li trovo fantastici, il libro..... anche!

Mentre si legge pare di esserci dentro e di vedere quello che accade, favoloso!!!
-------------------------------------------------------
Ho trovato girando il web un'altro libro che mi pare interessante che magari un giorno vedrò se lo trovo in biblioteca...

"GLI ELFI DI CINTRA"

Autore: Terry Brooks
Titolo: Gli Elfi Di Cintra
Pag: 351
Prezzo: 18.50 euro
Editore: Mondadori
Quarta di copertina: Dopo "I Figli Di Armageddom" Terry Brooks ci riporta in un futuro del pianeta Terra tanto prossimo quanto terribile.
Veleni ed epidemie hanno decimato gliesseri umani e molti dei sopravvissuti sono stati spazzati via dai demoni e dai loro alleati.
Gli ultimi uomini resistono rinchiusi in roccaforti, oppure vagano senza meta per le terre desolate.
Pochissimi hanno la forza di opporsi al Male, individui che hanno ricevuto il dono della magia e che il fato ha destinato a grandi imprese.
Tra di essi il giovane Hawk, che deve intraprendere un viaggio fino ai Giardini Della Vita per conoscere il proprio destino.
Con lui Logan Tom, il Cavaliere del Verbo che ha preso in custodia i compagni di Hawk e che dovrà guidarli infuga da una Seattle assediata dai Demoni; e AngelaPerez, la quale, con unsecondo gruppo di rifugiati, viaggia fino alla foreste dell'Oregon per incontrare gli Elfi.
Qui tentera' di convincere le creature magiche, che da sempre si nascondono alla vista degli umani, a combattere i demoni a fianco degli uomini.
Ma molti elfi, nonostante tutto, si sentono ancora in salvo dall'avanzata dei demoni, e non tutti hanno intenzione di ritrovare le perdute Pietre che potrebbero aiutarli nella vittoria.
Eppure, tra le loro file, già si nasconde una nuova minaccia...
Con questo secondo volume, la saga della "Genesi di Shannara" si confermacome una delle piu' felici e innovative per il maestro del genere TerryBrooks.
Una storia di grandissima forza immaginifica, un'indimenticabile epica del futuro prossimo.
------------------------------------------------------------
Spero di aver fatto cosa gradita presentando questo libro, se lo avete letto potete lasciare un commento e dire che ne pensate!
Vi saluto!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...