SCONSIGLIATA LA LETTURA DEL BLOG SU CHROME
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



CORSI

Ciaooo

Evvai presto ritorna l’autunno… per me periodo meraviglioso, è più fresco i colori cambiano (basta andare in montagna e vedere che il tutto verde è diventato giallo, rosso, marroncino etc...)

E cosa c'è di più bello che iniziare a raccogliere bacche, pigne, ghiande, sassi particolari, foglie, ramoscelli etc... per creare ghirlande o centrotavola o creare un villaggio per i gnomi, o quello che la fantasia sugerisce per l'avvicinarsi del Natale ma anche solo per averle per gustarvi l'occhio e trovare anche unpò di serenità!!!

Non solo, non so a voi ma a me prende anche di più la voglia di preparare anche torte magari con gli ultimi frutti di stagione, o fare marmellate mhhhhhhhhhhh

Verso Novembre molte creative/i iniziano a darsi da fare per le decorazioni o i regali, vi assicuro che anche i gnomi si mettono all'opera, ora sembra presto per parlarne… ma non lo è, è il momento giusto per non ritrovarci il giorno prima a fare tutto di corsa.

Io con l'aiuto del gnomo Peppolino, come ogni anno mi propongo per un laboratorio creativo della durata di una giornata, lo facevo nel mio paese ma troppe volte mi son sentita dire si che bello dai organizza e poi.... nessuno ci veniva!

Questo vuol dire aver speso tempo e anche denaro e per chi???

Allora adesso mi propongo per tenere laboratori in altre città, in qualsiasi momento dell'anno, per motivi di lontananza rimarrei nel centro/nord Italia...
il locale dove lavorare lo dovete trovare voi, e per evitare di rimetterci io, questa volta prendo solo il materiale di uso in comune, il resto dovrete procurarvelo da voi!

Essendo poco il tempo vi propongo i "mini gnomi"

Sono carini e potranno diventare semplici gnomi portafortuna da regalare, o modificandone gli abiti diventano gnomi angioletti x decorazioni o perchè no, da inserire su bomboniere o altro...

Creazione di semplici "MINI GNOMI" senza l'uso dell'ago o quasi…

Portare nastrini, stoffine varie, lana avanzata, il resto lo porto io!

1 lezione della durata di circa 2 ore 30 E.

Inizierò con minimo 5 persone.

Date e orari da stabilire.

I costi sono a persona.

Presto un breve e divertente corso di
CALLIGRAFIA CREATIVA

Prenotatevi!
dama_nera@email.it

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...