Unisciti a Ines in un viaggio affascinante alla ricerca dell'impossibile dove puoi vivere storie incredibili
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



COLLEZIONARE GNOMI

Ciao

come molti di voi ho la passione di collezionare materiale che riguarda i piccoli amici gnomi.

Dalle favole, alle leggende, alle immagini, alle foto di gnomi scattate durante una gita, libri, statuette di legno plastica etc...,

Ebbene si arriva ad un punto che diventa una mania, e quindi appena un'amico parte lo si blocca senza quasi nemmeno chiedere dove va o augurandogli buon viaggio, l'importante è che si ricordi di portarti un gnomo!

Poi lo si chiede per i compleanni, per il natale, lo si cerca nei mercatini, nelle associazioni di collezionisti, si creano swap (scambi via posta classica) etc.insomma ogni occasione è buona per averne uno in più!

Guardate questo tipo quanti ne ha:
Accidentina che invidia.

Come dicevo, io non sono da meno nel cercarli, meglio se regalati ovviamente (se ne avete ricordatevi di me!), ma ogni tanto ne trovo in giro e quando posso li prendo, ma devo dire che mi diverto anche farmeli da me!

Voglio condividere con voi alcuni link che ho trovato:

MONDI NASCOSTI   (vendita)
EBAY  (vendita)
BAKKER (gnomi da giardino)
....................................
(vi insegnano come fare un gnomo) 

Per ora questi, se voi conoscete siti, o persone che li scambiano potete dirmelo e io li pubblico!

Ciao ciao

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hai provato a visitare la pagina di facebook "piccolo mondo incantato" ? E'di una ragazza che fa gnomi molto carini

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...