SCONSIGLIATA LA LETTURA DEL BLOG SU CHROME
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



FILM E SORPRESINA

Ciao mio piccolo popolo

da brava gnoma amo molto la montagna, in particolare boschi e vallate dove le case sono poche e alcune ancora in stile, il tutto mi da un senso di serenità libertà mi sento parte della natura insomma sono sensazioni che spiegare non è facile, si devono provare!!foto-cansiglio

Qui in veneto ne abbiamo di montagne da vero sogno, ancora o abbastanza “pure”, una zona che io amo moltissimo è il Cansiglio (vedete le immagini) e oggi cercando delle notizie ho scoperto una cosa che non sapevo proprio, ci hanno girato un film!!!

Caterina e gli gnomi: la storia del Cansiglio rivive in un film tv
*******************************************************

Si tratta di un fantasy interpretato dalla piccola Caterina Camarotto, una bambina trevigiana di nove anni, che narra la breve storia di Caterina, una bambina che abita in uno dei villaggi cimbri del Cansiglio e gode del privilegio di poter vedere e incontrare una misteriosa creatura della foresta: uno gnomo.

«Il messaggio che il film intende trasmettere agli adulti, ma soprattutto ai bambini, è improntato sull’amore per la natura e per tutte le sue creature- spiega lo staff che si avvale della consulenza dell’ambientalista Toio De Savorgnani-. Vogliamo trasmettere il senso del mistero e del rispetto che una importante e vasta foresta, come quella del Cansiglio, dovrebbe infondere. Il film vuole favorire nelle nuove generazioni lo sviluppo di una sensibilità ecologica legata alla percezione della bellezza e al rispetto dell’ambiente, soprattutto per gli alberi e per l’ambiente del bosco, visto che siamo nell’Anno internazionale delle foreste».

Giacinto Bevilacqua

*******************************************************

Info sul film QUI

Devo riuscire a vederlo prima o poi……

Altra piccola novità è che siamo anche su Facebook e ci potete trovare qui

PICCOLO MONDO INCANTATO

Vi aspetto se volete fare 4 chiacchiere scambiare immagini storie e……. diventare un gnomo fata folletto elfo e vivere una storia…. ma andate a leggere e capirete!!

Ora vado ma torno presto presto!!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...