Unisciti a Ines in un viaggio affascinante alla ricerca dell'impossibile dove puoi vivere storie incredibili
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



COME IMMAGINIAMO IL PICCOLO POPOLO

Ciao amici carissimi

vorrei assieme a voi tentare una specie di esperimento.

Quando parliamo ad esempio di gnomi la maggior parte di noi lo immagina come un piccolo ometto con la barba il nasone e il suo classico cappello a punta, oppure se parliamo di fate vediamo una bella ed esile ragazza con le ali, i folletti invece tipo un ragazzino spesso magro magro con le orecchie a punta che saltella da una parte all’altra….

829093p

Ma proviamo a immaginarli o rappresentarli in altro modo……. faccio un esempio:

Una fatina potrebbe essere rappresentata da una libellula, un folletto da un topolino etc……….

libellula

Bene, voi come li potreste rappresentare?

Scrivete qui sotto sui commenti oppure iscrivetevi sulla pagina di facebook

Gruppo Ricercatori Piccolo Popolo (GRPP)

e dite la vostra!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...