Da INTERNO 18
'Storie Fantastiche': a Bergamo il premio letterario al sammaritano Luca Patanè
Uno tra i più interessanti concorsi dedicati al 'Fantasy' ha visto l'affermazione del giovanissimo sammaritano e del Liceo 'Garofano' di Capua
Epilogo di una interessante e coinvolgente attività di scrittura creativa tenutasi al Liceo 'Luigi Garofano' di Capua, è stata la vittoria di Luca Patanè al Concorso 'Storie Fantastiche Seconda Edizione' bandito dall’Associazione Gamesrebels egregiamente gestita da Pierpaolo Resmini.
Domenica 13 aprile nella caratteristica cornice medievale di Castel Rozzone, in provincia di Bergamo, si è tenuta la premiazione di uno dei più interessanti concorsi dedicati al Fantasy.
La produzione di Luca, che con i suoi compagni di classe ha partecipato ad attività di scrittura creativa promosse dalla professoressa Vittoria Simone, corredate dalla lettura di testi del genere e dall’incontro con uno dei più letti ed amati scrittori fantasy contemporanei, Elvio Ravasio, è stata scelta dalla giuria del concorso tra una rosa di ben cinquantotto racconti provenienti da tutta Italia.
I giurati, nel racconto di Luca intitolato "Un cavaliere dal nobile cuore", hanno riscontrato competente gestione delle caratteristiche del genere fantasy e rispondenza alla tematica del Concorso che quest’anno era "l’illusione".
Ad maiora sia a Luca, sia al Liceo capuano che dimostra ancora una volta di non perdere di vista il ruolo che ciascuna istituzione scolastica è chiamata a svolgere quello cioè di garantire a ciascun alunno una formazione completa.
Nessun commento:
Posta un commento