SCONSIGLIATA LA LETTURA DEL BLOG SU CHROME
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



'Storie Fantastiche': a Bergamo il premio letterario

Da INTERNO 18

'Storie Fantastiche': a Bergamo il premio letterario al sammaritano Luca Patanè

Uno tra i più interessanti concorsi dedicati al 'Fantasy' ha visto l'affermazione del giovanissimo sammaritano e del Liceo 'Garofano' di Capua

Santa Maria Capua Vetere -

Epilogo di una interessante e coinvolgente attività di scrittura creativa tenutasi al Liceo 'Luigi Garofano' di Capua, è stata la vittoria di Luca Patanè al Concorso 'Storie Fantastiche Seconda Edizione' bandito dall’Associazione Gamesrebels egregiamente gestita da Pierpaolo Resmini.

Domenica 13 aprile nella caratteristica cornice medievale di Castel Rozzone, in provincia di Bergamo, si è tenuta la premiazione di uno dei più interessanti concorsi dedicati al Fantasy.

La produzione di Luca, che con i suoi compagni di classe ha partecipato ad attività di scrittura creativa promosse dalla professoressa Vittoria Simone, corredate dalla lettura di testi del genere e dall’incontro con uno dei più letti ed amati scrittori fantasy contemporanei, Elvio Ravasio, è stata scelta dalla giuria del concorso tra una rosa di ben cinquantotto racconti provenienti da tutta Italia.

I giurati, nel racconto di Luca intitolato "Un cavaliere dal nobile cuore", hanno riscontrato competente gestione delle caratteristiche del genere fantasy e rispondenza alla tematica del Concorso che quest’anno era "l’illusione".

Ad maiora sia a Luca, sia al Liceo capuano che dimostra ancora una volta di non perdere di vista il ruolo che ciascuna istituzione scolastica è chiamata a svolgere quello cioè di garantire a ciascun alunno una formazione completa.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...