Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.
PENSIERO DELLA NOTTE
Sono del parere che gli elementari influiscano non solo su piante e animali, ma anche su di noi!
Mi chiedo:
Perché ci sono persone come scrittori ma anche scienziati, studiosi, storici e gente comune che si mette a scrivere o comunque a ricercare notizie sul piccolo popolo?
Chi fa questo genere di ricerca dedica davvero tanto del suo tempo, si affanna a ricercare e studiare libri su libri, a cercare persone che possano raccontare esperienze o leggende, e che spesso non vogliono farlo e ti manda pure a quel paese.....
Ecco secondo me sono proprio loro, gli spiriti di natura che in qualche modo, trovando le persone che secondo che ritengono più adatte più portate, persone con mente aperta, che magari già credono in loro, ecco loro li ispirano, gli danno la voglia di cercare la verità perché sono proprio loro stessi a voler far si che il mondo sappia che ci sono!
Buona notte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento