Unisciti a Ines in un viaggio affascinante alla ricerca dell'impossibile dove puoi vivere storie incredibili
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



PANE DEGLI ELFI


Ciao mio popolo fatato
oggi è il 22 ottobre e nei villaggi elfici c'è festa, infatti se state in silenzio con gli occhi chiusi potete sentire i loro dolci canti...

Questa notte ho vagato tra i boschi per cercare il grande capo degli Elfi, per chiedergli se potevo avere la loro mitica ricetta del pane degli Elfi.

Ebbene è stato così buono che me l'ha passata!!

Eccola!

Ingredienti:
125 g di margarina
40 g di zucchero
1 cucchiaio di miele
2 tuorli,
un pizzico di sale
1 cucchiaio di buccia d’arancia finemente grattugiata
2 cucchiai di nocciole tritate
un pizzico di lievito in polvere
250 g di farina,

Preparazione:

Accendete il forno a 200° e foderate una placca con la carta da forno.

In una ciotola montate la margarina con lo zucchero e il miele; aggiungete i tuorli e poi tutti gli altri ingredienti mescolandoli fino a quando si sono amalgamati bene.

Lasciate riposare la pasta per circa una mezz'ora e poi stendetela su una superficie infarinata e fatene una sfoglia spessa circa 3 mm che poi ritaglierete in modo da ottenere dei rettangoli di circa 5 x 10 cm.

Lasciate riposare per qualche minuto prima di infornarli poi fateli cuocere per 10 minuti.

Bè che dire, buon appetito!!!!

1 commento:

Ferion ha detto...

FANTASTICO!"FANTASICO!!!!!!!"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...