SCONSIGLIATA LA LETTURA DEL BLOG SU CHROME
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



GIOCHINO PENSANDO AL NATALE

Ciao gnometti e gnomette

ormai l’estate sta finendo come diceva una vecchia canzone…. e bè si lo ammetto io sto già pensando al Natale (i miei amici folletti, sapete quelli che aiutano Babbo Natale già lavorano da un bel po') e sto facendo una lista di cosa mi servirà per decorare la mia casetta.

La volete fare con me?  Se si scrivete le vostre idee sotto il post sui commenti, alla fine tutti noi avremo tante ideucce da creare, mi sembra carino no?  Un bel scambio di idee…

Allora io sto mettendo da parte i gusci delle noci e noccioline, li userò per farne varie cosucce tipo palline o pupazzetti (poi metterò le foto ed eventuali spiegazioni)

Nastri nastrini pizzi fili colorati etc…

Colla a caldo.  Per farne cosa?  Bè a parte per incollare la useremo per creare delle decorazioni effetto ghiaccio da appendere, e tante altre cosette (se avete altre idee su come usare la colla a caldo scrivete pure quelle).

Al resto ci penserò…….

Allora amici forza con le vostre idee e proposte decorative creative e simpatiche che riguardano il Natale.

ED ECCO IL GIOCHINO

Tutte le idee che scriverete qui le metterò in una pagina ovviamente con il vostro nome, e numerate così che poi in Ottobre dovrete votare la migliore!!!

Quando sarà il momento vi chiederò di mandarmi anche una foto del lavoro con la spiegazione, qui nei commenti basta solo dite l’idea.

Ora scegliete come fare, vi do proposte e la più votata la metteremo in pratica!

1

La vincitrice riceverà come regalo da tutte le altre partecipanti l’oggetto dell’idea, mi spiego meglio: 4 persone hanno 4 idee (ma va?) una di queste sarà la vincitrice, per cui le altre 3 manderanno l’oggetto fatto a lei!  Spero sia abbastanza chiaro….

Possono partecipare tutti, ma chi lo fa deve poi impegnarsi a mantenere l’impegno di mandare il premio alla vincitrice…

Farò anche una pagina apposita per eventuali lavoretti fatti dai bimbi con le stesse regole.

2

Più o meno come sopra però in questo caso tutte mandano la loro idea alle altre…
es: se siamo in 10, ogni persona farà 9 oggetti della sua idea (tutti uguali circa) e ne manda 1 alle altre……. così tutti noi riceveremo 9 pacchettini……. bello no?

Vabbè ora io vi saluto e spero di vedere tanti bei commenti di idee, così che per Natale possiamo ricevere tanti simpatici pacchettini, e mettete all’opera anche i vostri figli che si divertiranno un mondo…………………………………..

93

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...